TIRAMISÙ KETO LOW CARB

TIRAMISÙ KETO LOW CARB

Un dolce cremoso e delizioso, ideale per chi segue una dieta low carb! Con pochi carboidrati e tutto il gusto del classico tiramisù, è perfetto per concedersi una dolce pausa senza sensi di colpa. 😍

FRULLATO CREMOSO CIOCCOLATO & AVOCADO Lettura TIRAMISÙ KETO LOW CARB 1 minuto

⏰ Tempo di preparazione: 20 minuti
🙂 Difficoltà: Facile
🍲 Dosi: Per 3 persone

INGREDIENTI

  • 3 uova (separate in tuorli e albumi)

  • 100g mascarpone

  • 2 cucchiai eritritolo kefood

  • 1 tazza caffè freddo

  • 1 confezione biscotti kefood

  • Cacao amaro q.b.

  • Tavoletta di cioccolato kefood grattugiata q.b.

PROCEDIMENTO

  1. Montare i tuorli con l'eritritolo kefood fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungere il mascarpone e mescolare fino a ottenere una crema liscia.

  2. Montare gli albumi a neve e incorporarli delicatamente alla crema al mascarpone con movimenti dal basso verso l’alto per non smontarli.

  3. Immergere i biscotti kefood velocemente nel caffè e disporli sul fondo di una pirofila o bicchieri monoporzione. Coprire con uno strato di crema e ripetere fino a esaurire gli ingredienti.

  4. Spolverare con cacao amaro e aggiungere la tavoletta di cioccolato kefood grattugiata come topping. Lasciare in frigorifero per almeno 2 ore prima di servire.

 

Autore: Cristian disisto

Master Specialistico nella forza e nutrizione per le Alte Prestazioni Sportive in corso, Dott. Magistrale in Ingegneria, Co-fondatore kefood.it

Revisore: Dott. Francesco Marinelli,

Nutrizionista Funzionale - Certified Functional Medicine Practitioner®

disclaimer

ATTENZIONE: le informazioni contenute in questo sito hanno uno scopo puramente divulgativo e non intendono sostituire il parere del proprio medico curante o di un operatore sanitario. Le informazioni sul nostro portale si rivolgono a persone sane, qualsiasi regime alimentare o esercizio fisico, prima di essere svolto deve essere supervisionato dalla figura competente ai termini della legge italiana. ketofood SRL non detiene nessuna responsabilità, in quanto le informazioni hanno uno scopo divulgativo e la persona prima d'intraprendere qualsiasi percorso alimentare o d'attività fisica, deve consultarsi col proprio medico di fiducia.